Sindaco Biagioli “Il materiale è stato fornito 10 giorni prima del Consiglio”

CALENZANO – “Il materiale è stato dato 10 giorni prima del Consiglio Comunale e l’Amministrazione ha dato la propria disponibilità a partecipare ad una seconda commissione consiliare per maggiori approfondimenti, ma evidentemente questa esigenza non è stata sentita. Qualche giorno di ritardo è comprensibile se si pensa che le normative sul bilancio sono cambiate all’inizio […]

CALENZANO – “Il materiale è stato dato 10 giorni prima del Consiglio Comunale e l’Amministrazione ha dato la propria disponibilità a partecipare ad una seconda commissione consiliare per maggiori approfondimenti, ma evidentemente questa esigenza non è stata sentita. Qualche giorno di ritardo è comprensibile se si pensa che le normative sul bilancio sono cambiate all’inizio dell’anno e gli uffici si sono trovati a dover predisporre la documentazione contabile in duplice versione”. E’ la risposta del sindaco Alessio Biagioli alle opposizioni che hanno accusato l’amministrazione comunale di non fornire in tempo utile gli atti del Bilancio che andranno in votazione domani 19 giugno in consiglio comunale.

“Dall’opposizione – prosegue il sindaco Biagioli – ci si aspetterebbe un po’ più di comprensione per chi ha lavorato anche oltre il proprio orario per fornire al Comune lo strumento principale di governo. Dieci giorni di tempo sono sufficienti per leggerlo e fare le proprie valutazioni. Ci dispiace che non partecipino al voto su un atto così importante, è un’occasione di confronto persa e li invitiamo a ripensarci. Se poi decidono di non esserci, vorrà dire che non hanno niente da dire sul bilancio preventivo dell’ente. Un atto basato su un notevole sforzo fatto per far quadrare i conti senza aumentare la tassazione e le tariffe, controllando la spesa e mantenendo alto il livello di investimenti e di servizi, che vengono aumentati come per esempio con l’apertura della nuova biblioteca”.