Sindaco e assessori saluta gli studenti

CAMPI BISENZIO – All’avvio dell’anno scolastico questa mattina, il sindaco Emiliano Fossi e l’assessore Monica Roso hanno salutato gli studenti usando le parole dello scrittore D’Avenia. “Dimostratemi che vale la pena stare qui per un anno intero ad ascoltarvi. Ditemi per favore che tutto questo c’entra con la vita di tutti i giorni, che mi […]

CAMPI BISENZIO – All’avvio dell’anno scolastico questa mattina, il sindaco Emiliano Fossi e l’assessore Monica Roso hanno salutato gli studenti usando le parole dello scrittore D’Avenia.

“Dimostratemi che vale la pena stare qui per un anno intero ad ascoltarvi. Ditemi per favore che tutto questo c’entra con la vita di tutti i giorni, che mi aiuterà a capire meglio il mondo e me stesso, che insomma ne vale la pena di stare qua. Insegnatemi a ragionare, perché non prenda le mie idee dai luoghi comuni, dal pensiero dominante, dal pensiero non pensato. Aiutatemi a essere libero”. Queste le parole usate dal sindaco e dall’assessore per augurare a tutti i bambini e i ragazzi che oggi iniziano una nuova avventura, agli insegnanti perché la loro è la missione più bella del mondo e agli assistenti scolastici che ogni giorno si prendono cura delle scuole.

“Ringrazio i nostri dipendenti e i tanti genitori –  ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Nucciotti – che durante il periodo estivo hanno fatto sì che oggi possiamo inaugurare il nuovo anno scolastico con spazi all’altezza delle aspettative di tutti noi, ma soprattutto di tutti coloro che dovranno vivere in prima persona questi spazi, alunni, insegnanti e personale scolastico, spazi nei quali tutti insieme cresceranno e si formeranno”