Sirti. Assessore Prestini “Vicinanza e solidarietà ai lavoratori”

CALENZANO – L’amministrazione comunale ha partecipato stamani al presidio dei lavoratori della sede Sirti che hanno indetto per stamani uno sciopero contro l’annuncio di oltre 800 licenziamenti in tutta Italia. Il Comune di Calenzano chiederà alla Regione di far parte del tavolo di crisi, per contribuire a trovare una soluzione che garantisca i posti di lavoro. […]

CALENZANO – L’amministrazione comunale ha partecipato stamani al presidio dei lavoratori della sede Sirti che hanno indetto per stamani uno sciopero contro l’annuncio di oltre 800 licenziamenti in tutta Italia. Il Comune di Calenzano chiederà alla Regione di far parte del tavolo di crisi, per contribuire a trovare una soluzione che garantisca i posti di lavoro.

“Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà ai lavoratori – ha commentato l’assessore Riccardo Prestini, presente al presidio – È anomalo che una realtà così importante in questo settore sia in difficoltà, in un periodo in cui gli investimenti per la realizzazione di infrastrutture per la banda ultralarga costituiscono una priorità per il Paese. Una situazione sulla quale sicuramente influisce la perdita di credibilità del nostro Paese, dovuta al ben note incertezze e turbolenze politiche e istituzionali. Tale situazione è certamente una delle cause del disimpegno da parte dei fondi stranieri che investono sul nostro territorio e quindi di una generale riduzione della nostra produzione industriale”.