SESTO FIORENTINO – Sit-in domani 8 giugno dalle 10.30 in piazza Vittorio Veneto organizzato dal Comitato “Salviamo il parcheggio di viale XX Settembre”. Il Comitato si ritroverà per protestare contro la scelta dell’amministrazione comunale di consentire la costruzione di un condominio di 33 appartamenti nel parcheggio pubblico, davanti al Palazzo comunale. Già una quindicina di giorni fa il Comitato, nonostante il maltempo, aveva organizzato una manifestazione in piazza Vittorio Veneto, domani ritornerà davanti al Municipio per dire “no” alla costruzione di un condominio nel parcheggio pubblico di viale XX Settembre utilizzato anche dal vicino campo sportivo e da chi deve raggiungere la Biblioteca di Doccia. “Questa scelta pregiudica l’assetto urbanistico, paesaggistico e ambientale di una consistente parte del territorio comunale – si legge in una nota del Comitato – Con questa decisione l’amministrazione comunale dimostra una totale insensibilità alle esigenze legate alla salvaguardia della qualità urbana e del paesaggio e conferma le sue difficoltà a gestire i complessi problemi urbanistici del territorio sestese”.
La protesta continua e mercoledì 12 giugno alle 21.15 il Comitato ha organizzato un incontro pubblico presso il circolo Acli di Quinto Basso in viale Gramsci, “per continuare a discutere della decisione dell’amministrazione comunale e iniziare un percorso partecipato per la formulazione di eventuali osservazioni alla variante al piano di recupero”.
Sit-in del davanti al Comune del Comitato “Salviamo il parcheggio di viale XX Settembre”
SESTO FIORENTINO – Sit-in domani 8 giugno dalle 10.30 in piazza Vittorio Veneto organizzato dal Comitato “Salviamo il parcheggio di viale XX Settembre”. Il Comitato si ritroverà per protestare contro la scelta dell’amministrazione comunale di consentire la costruzione di un condominio di 33 appartamenti nel parcheggio pubblico, davanti al Palazzo comunale. Già una quindicina di […]