Soddisfazione al Rinascita-Doccia per il gemellaggio con il Madison 56ers Soccer Club

SESTO FIORENTINO – Sabato 30 marzo, un giorno che non sarà dimenticato dal RinascitaDoccia di Sesto Fiorentino, infatti è stato sancito il gemellaggio con la formazione statunitense del Madison 56ers Soccer Club. Società calcistica dell’omonima città dello stato del Wisconsin che rappresenta una tradizione calcistica locale, fondato nel 1956. Attualmente partecipa con la squadra sia […]

SESTO FIORENTINO – Sabato 30 marzo, un giorno che non sarà dimenticato dal RinascitaDoccia di Sesto Fiorentino, infatti è stato sancito il gemellaggio con la formazione statunitense del Madison 56ers Soccer Club. Società calcistica dell’omonima città dello stato del Wisconsin che rappresenta una tradizione calcistica locale, fondato nel 1956. Attualmente partecipa con la squadra sia maschile che femminile al campionato nazionale, alle quali se ne aggiungono altre 20 di calcio giovanile con 600 tesserati.
L’iniziativa permetterà di sviluppare reciprocamente le conoscenze del calcio, a rappresentare la realtà a stelle e a strisce la squadra maschile degli Under 16 scesa in campo per un triangolare dimostrativo assieme alle formazioni di RinascitaDoccia e Sestese; al quale era presente l’assessore Gb a rappresentare il Comune di SF.
Una tavolata di pizza tutti insieme con la promessa di una trasferta americana per contraccambiare la cordiale presenza del Madison 56ers a Doccia, ribadita con la consegna di una targa commemorativa da parte del presidente Adriano Bruscagli che reca una importante dizione: ” Separati dal mare, ma uniti da una vera e sincera passione per il calcio”.