Soddisfazione del sindaco Biagioli per Calenzano “Borgo felice”

CALENZANO – “Quando un ente esterno riconosce la bontà dell’azione amministrativa è sempre una grande soddisfazione” ha commentato il sindaco Alessio Biagioli il decimo posto (primo tra i comuni della Toscana) ottenuto dal Comune di Calenzano nella classifica pubblicata ieri dal Sole 24 Ore dedicata ai “Borghi felici”. “E’ stato così per la classifica dei […]

CALENZANO – “Quando un ente esterno riconosce la bontà dell’azione amministrativa è sempre una grande soddisfazione” ha commentato il sindaco Alessio Biagioli il decimo posto (primo tra i comuni della Toscana) ottenuto dal Comune di Calenzano nella classifica pubblicata ieri dal Sole 24 Ore dedicata ai “Borghi felici”. “E’ stato così per la classifica dei Comuni attenti alla prevenzione del rischio idraulico – ha proseguito il sindaco –  per la certificazione ambientale Emas, per il premio verde di Terna e ora per una classifica che prende in considerazione tanti aspetti della vita di una comunità,  per arrivare a dire: qui si vive bene”.
La classifica, condotta dal centro studi Sintesi, prende in considerazione sia i redditi e quindi il Pil (prodotto interno lordo) che i vari aspetti della vita sociale, dal welfare all’ambiente, alla partecipazione alla vita pubblica: una complessità  di variabili chiamata Bil (benessere interno lordo). E.A.