SESTO FIORENTINO – E’ andata molto bene sotto ogni punto di vista l’esperienza di Claudia Banchelli al suo ritorno in azzurro dopo il “Mundial Hit” di Lodi con una formazione giovanile dell’Italia del 2008. Questa volta si è trattato di un ben altro banco di prova, nella rosa di una Nazionale “sperimentale” molto giovane da cui dovrà nascere il gruppo che il prossimo anno parteciperà al Campionato Europeo Under 19.
L’atleta della Sestese Softball ha tra l’altro avuto modo di rappresentare oltre alla propria squadra anche Sesto Fiorentino “citata” dagli speaker ufficiali, in occasione delle sue azioni di gioco.
Tra l’altro è stata nel gruppetto delle giocatrici sempre presenti nelle quattro partite:
entrata a metà della prima infatti, non ne è praticamente più uscita, alternando il gioco in “prima base” ai momenti più caldi e salienti in “pedana di lancio”.
Dei sette punti totali realizzati nel torneo dalla sua squadra, uno porta anche la sua firma. Buon lavoro e notevole soddisfazione anche per il “manager” Alessandra Cirelli (URBE Roma) e lo staff formato da Candida Cerri (Forlì – Allenatrice dei lanciatori) e Massimo Voltari (Sala Baganza).
E grande soddisfazione anche in casa Sestese, per il presidente Sauro Locci e per i tecnici Erio Bosi e Simona Nava giunti a Caronno per la “finalina” per il terzo e quarto posto.
Softball, successo per Claudia Banchelli nella Nazionale “sperimentale”
SESTO FIORENTINO – E’ andata molto bene sotto ogni punto di vista l’esperienza di Claudia Banchelli al suo ritorno in azzurro dopo il “Mundial Hit” di Lodi con una formazione giovanile dell’Italia del 2008. Questa volta si è trattato di un ben altro banco di prova, nella rosa di una Nazionale “sperimentale” molto giovane da […]