Soldatini che passione! Premiati Francesco Terlizzi e Ivo Preda

CALENZANO – Il vincitore del concorso del figurino è Francesco Terlizzi, mentre Ivo Preda ha ottenuto il premio alla carriera. Il concorso, organizzato nell’ambito del Salone del Soldatino, si è tenuto domenica 11 al Delta Florence. La giuria tecnica composta da addetti ai lavori ha quindi assegnato il Premio della Regione Toscana Best of show 2018 a […]

CALENZANO – Il vincitore del concorso del figurino è Francesco Terlizzi, mentre Ivo Preda ha ottenuto il premio alla carriera. Il concorso, organizzato nell’ambito del Salone del Soldatino, si è tenuto domenica 11 al Delta Florence. La giuria tecnica composta da addetti ai lavori ha quindi assegnato il Premio della Regione Toscana Best of show 2018 a Francesco Terlizzi ed il premio alla carriera a Ivo Preda con il trofeo Delta Florence.

L’ormai  imperdibile appuntamento per appassionati del collezionismo ha fatto il pieno con visitatori da tutta Italia. Organizzato dall’associazione fiorentina La Condotta, insieme al Paese dei Balocchi di Sesto Fiorentino, al centro del Salone del collezionismo legato al soldatino e alle bambole, c’è stata la rassegna di figurini storici che hanno raccontato la storia della Crimea e un concorso legato al miglior figurino. I concorrenti del 19esimo concorso sono arrivati da tutta Italia con oltre 500 figure che spaziavano dal periodo antico fino al Fantasy.