Soldi in arrivo per interventi all’edilizia scolastica della Pascoli e della Balducci

SESTO FIORENTINO – In arrivo soldi per le scuole Pascoli e Balducci. Sono stati stanziati dal ministero dell’Istruzione 300mila euro per le due scuole sestesi e serviranno per a cofinanziare interventi di edilizia scolastica e messa in sicurezza. L’intervento alla scuola primaria Pascoli, realizzato nel 2013, ha riguardato la ricostruzione della centrale termica per una […]

SESTO FIORENTINO – In arrivo soldi per le scuole Pascoli e Balducci. Sono stati stanziati dal ministero dell’Istruzione 300mila euro per le due scuole sestesi e serviranno per a cofinanziare interventi di edilizia scolastica e messa in sicurezza. L’intervento alla scuola primaria Pascoli, realizzato nel 2013, ha riguardato la ricostruzione della centrale termica per una spesa complessiva di 100mila euro e un contributo statale di 50mila euro. I lavori alla scuola primaria Balducci verranno invece realizzati nel periodo estivo. Gli interventi in programma riguarderanno la messa in sicurezza dell’impianto idraulico e igienico sanitario. La spesa complessiva è di 500mila euro, con 250mila euro di fondi ministeriali.
“Si tratta di interventi già realizzati o da realizzare finalizzati a rendere più sicuri, secondo la normativa vigente, gli istituti che i nostri ragazzi frequentano ogni giorno – ha detto il sindaco Sara Biagiotti – Grazie all’aumento dei fondi statali destinati alla scuola da parte del Governo, Sesto Fiorentino ha ricevuto i cofinanziamenti attesi. Investire sulla scuola e sulle infrastrutture è una priorità”.