Sono 70 i sestesi positivi al Covid-19, screening negativi per la Rsa Villa Solaria

SESTO FIORENTINO – Sono 70 i sestesi positivi al Coronavirus, 19 sono coloro in quarantena e 100 in isolamento fiduciario. Sono i dati Asl forniti dal sindaco Lorenzo Falchi nella diretta su Facebook del martedì. Il sindaco Falchi ha annunciato anche che alla Rsa di Villa Solaria sono stati terminati gli screening agli ospiti e […]

SESTO FIORENTINO – Sono 70 i sestesi positivi al Coronavirus, 19 sono coloro in quarantena e 100 in isolamento fiduciario. Sono i dati Asl forniti dal sindaco Lorenzo Falchi nella diretta su Facebook del martedì. Il sindaco Falchi ha annunciato anche che alla Rsa di Villa Solaria sono stati terminati gli screening agli ospiti e al personale e il risultato è stato per tutti negativo. “Non ho notizie – ha detto il sindaco – sulla Rsa di San Giuseppe”. Il sindaco ha fatto il punto della situazione e risposto ad alcune domande dei sestesi.

“La stragrande maggioranza dei sestesi nel fine settimana hanno rispettato le regole – ha detto il sindaco Falchi – ci sono stati tanti controlli da parte della Polizia municipale anche nelle feste, ma non molte sono state le sanzioni. E’ stato un fine settimana molto particolare ieri c’era la ricorrenza dell’eccidio del Lunedì di Pasqua, non è stato possibile organizzare la cerimonia, ma sono andato a portare la corona ai caduti. Il giorno di Pasqua si è verificato un fatto curioso:  l’avvistamento domenica di un lupo che si è avvicinato in via giusti forse per seguire un capriolo, nella città silenziosa e tranquilla la natura si riappropria degli spazi”.

Il sindaco ha annunciato che per la casa ci sarà un bando straordinario per il contributo affito con risorse di Regione e del Comune. “Nell’arco di una quindicina di giorni – ha detto il sindaco – uscirà il bando per sostenere chi ha avuto difficoltà in questo periodo”.