Sopralluogo al cantiere della scuola Cavalcanti

SESTO FIORENTINO – Sopralluogo questa mattina da parte del sindaco Gianni Gianassi, dell’assessore ai lavori pubblici e dei tecnici comunali alla scuola media Cavalcanti dove sono in corso i lavori di ampliamento. La visita è stata effettuata per monitorare lo stato d’avanzamento dei lavori, che non stanno interferendo con l’attività didattica della scuola perché si […]

SESTO FIORENTINO – Sopralluogo questa mattina da parte del sindaco Gianni Gianassi, dell’assessore ai lavori pubblici e dei tecnici comunali alla scuola media Cavalcanti dove sono in corso i lavori di ampliamento. La visita è stata effettuata per monitorare lo stato d’avanzamento dei lavori, che non stanno interferendo con l’attività didattica della scuola perché si svolgono nella parte esterna dell’edificio. Le fondamenta e le travi portanti risultano al momento completate e a giorni inizierà la realizzazione dei solai della struttura. Se non si verificheranno imprevisti, la ditta esecutrice prevede di consegnare il nuovo edificio al Comune entro la fine di settembre. Le nuove superfici andranno ad arricchire la dotazione di spazi di una delle scuole più grandi di Sesto Fiorentino, che arriverà ad ospitare 33 aule.

cavalcanti lavoriL’importo totale dei lavori, interamente a carico dell’amministrazione comunale, ammonta a 750mila euro e prevede, oltre alla realizzazione delle quattro aule di 47 metri quadri l’una sul lato della scuola che si affaccia su via delle Rondini e collocate sui due livelli della struttura, due per piano, anche la costruzione di una scala di collegamento e di un ascensore. Due anni fa la scuola Cavalcanti di via Guerrazzi era già stata sottoposta a un intervento che aveva visto il rifacimento del tetto e la collocazione dei pannelli solari, per un investimento complessivo pari a 500mila euro.