Sospesi tutti i cantieri pubblici, ieri controllate 30 autocertificazioni

CALENZANO – Sospesi tutti i cantieri pubblici, compresi quelli di Autostrade, in seguito alla chiusura dei magazzini edili, come disposto dall’ultimo decreto del governo. Intanto proseguono i controlli della Polizia Municipale sul rispetto delle misure previste. Sono stati controllati dalla Polizia municipale, ieri, 50 veicoli e circa 30 autocertificazioni rilasciate. Il Comune ribadisce l’appello a uscire […]

CALENZANO – Sospesi tutti i cantieri pubblici, compresi quelli di Autostrade, in seguito alla chiusura dei magazzini edili, come disposto dall’ultimo decreto del governo. Intanto proseguono i controlli della Polizia Municipale sul rispetto delle misure previste.

Sono stati controllati dalla Polizia municipale, ieri, 50 veicoli e circa 30 autocertificazioni rilasciate. Il Comune ribadisce l’appello a uscire di casa solo per effettive necessità, è fondamentale per limitare il diffondersi del contagio.

Anche se non è stato vietato totalmente di uscire all’aperto, questo deve essere fatto con responsabilità e rispettando le regole. L’ultima circolare del Ministero dell’interno, datata 12 marzo, recita: “Per quanto riguarda le situazioni di necessità, si specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie non rinviabili, come ad esempio per l’approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva e motoria all’aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro”.

Una nota dell’amministrazione comunale ribadisce che “se si esce all’aperto è bene farlo da soli e non in gruppo, non fare capannelli, mantenere sempre le distanze, anche quando ci si scambia per strada, stando fuori poco tempo in modo che tutti possano farlo in sicurezza.