Sottopasso. Il vicesindaco Giusti risponde al lettore

CALENZANO – Il vicesindaco Alberto Giusti risponde, sui social, alle critiche sollevata da un lettore su alcuni aspetti come la necessità di realizzare dei marciapiedi più larghi nel sottopasso di via Vittorio Emanuele aperto recentemente dopo un periodo di lavoro. “Data la larghezza del nostro sottopasso – scrive il vicesindaco – non era possibile fare […]

CALENZANO – Il vicesindaco Alberto Giusti risponde, sui social, alle critiche sollevata da un lettore su alcuni aspetti come la necessità di realizzare dei marciapiedi più larghi nel sottopasso di via Vittorio Emanuele aperto recentemente dopo un periodo di lavoro.

“Data la larghezza del nostro sottopasso – scrive il vicesindaco – non era possibile fare i marciapiedi più larghi e nemmeno distribuirli diversamente fra i due lati, soluzione che è stata studiata ma che avrebbe modificato l’asse stradale e avrebbe potuto causare dei frontali proprio nel sottopasso. Nei casi citati ci risulta che i sottopassi siano stati demoliti perchè andava demolita la corsia per modificare il tracciato autostradale, non è mai accaduto che fosse demolito un sottopasso e interrotta la circolazione sulla A1 per mesi dolo per allagare il marciapiede”.