Spazio Metropolis apre con lo spettacolo “Il Biglia e la Lorenzina”

SESTO FIORENTINO – “Il Biglia e la Lorenzina” è lo spettacolo teatrale che apre il cartellone 2018 /2019 dello Spazio Metropolis di via Gramsci 2018, lo spazio gestito dall’associazione culturale Metropolis che dal 1993 si occupa di allestimento e produzione di spettacoli teatrali. Lo spettacolo andrà in scena il 27 ottobre alle 21,15 e domenica 28 […]

SESTO FIORENTINO – “Il Biglia e la Lorenzina” è lo spettacolo teatrale che apre il cartellone 2018 /2019 dello Spazio Metropolis di via Gramsci 2018, lo spazio gestito dall’associazione culturale Metropolis che dal 1993 si occupa di allestimento e produzione di spettacoli teatrali. Lo spettacolo andrà in scena il 27 ottobre alle 21,15 e domenica 28 ottobre alle 17. Protagonisti: Tommaso Parenti e Chiara Meriggi che narrano due diversi monologhi.

Il “Biglia” di Tommaso Parenti è una storia ambientata  nell’entroterra della Versilia degli anni 90. E’ una storia nata prendendo spunto dal romanzo di Niccolò Ammaniti “ti prendo e ti porto via”. E’ una storia cruda, vera, a volte comica, a volte disperata, con un finale a sorpresa (che si allontana in maniera netta dal romanzo).  E’ la storia di uno di noi, sembra di avere nel mitico Graziano Biglia l’amico di sempre, quello che troviamo al bar.

Siamo invece negli anni immediatamente successivi alla guerra, a Firenze, quando si racconta di Lorenzina. Una ragazza che ama studiare, innamorata della vita. Una storia nata guardando un dipinto ed immaginando la vita di quella ragazza dal cappotto rosso. Un lavoro drammaturgico importante quello di Chiara Meriggi, che si è immedesimata tantissimo nel suo personaggio, curandone i dettagli, i movimenti, i personaggi di contorno che ne definiscono il carattere e l’epoca.

Per informazioni e prenotazioni : spaziometropois@gmail.com o 338-2439068