Spazio Reale, corsi di musica e doposcuola

CAMPI BISENZIO – L’obiettivo dichiarato è quello di trasformarsi sempre di più in un “Campus” al servizio del territorio. Un contenitore di formazione e iniziative che permettano a Spazio Reale di trasformare – e variegare – la propria offerta ancora di più rispetto a quanto fatto nell’ultimo anno. Vanno in questa direzione le due iniziative […]

CAMPI BISENZIO – L’obiettivo dichiarato è quello di trasformarsi sempre di più in un “Campus” al servizio del territorio. Un contenitore di formazione e iniziative che permettano a Spazio Reale di trasformare – e variegare – la propria offerta ancora di più rispetto a quanto fatto nell’ultimo anno. Vanno in questa direzione le due iniziative presentate nei giorni scorsi: i corsi di musica (individuali e di gruppo, a cura di Gregorio Panerai e Francesco Fantozzi) e i Centri invernali ideati appunto sulla falsariga di quanto fatto nel periodo estivo. Nel primo caso, entrambe le opportunità sono rivolte a chi intende muovere i primi passi alla scoperta degli strumenti musicali ma anche iniziare un vero e proprio corso dedicato a uno strumento. Per quanto riguarda i costi, telefonare a Francesco (3293540516) e Gregorio (3807351536) oppure scrivere una e-mail all’indirizzo laboratori.musicali.fg@gmail.com, gli orari saranno concordati con le famiglie per garantire loro la massima flessibilità.

Per quanto riguarda invece i Centri invernali, saranno strutturati come un mix fra doposcuola e laboratori interattivi. In sostanza l’orario sarà dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19 (con possibilità di fare anche dalle 17 alle 19): fino alle 18 si faranno i compiti, sotto la supervisione di un professionista, mentre nell’ultima ora saranno proposti dei laboratori che andranno a toccare numerose tematiche ma sempre all’insegna del divertimento: musica, teatro, educazione civica e così via dicendo. Per quanto riguarda i costi, 15 euro per tre ore e 10 euro per due ore, minimo dieci iscritti in modo da formulare un pacchetto che si adatti alle esigenze delle famiglie.