CAMPI BISENZIO – Spazio Reale testimonial di un modo contemporaneo di fare impresa, come luogo in cui si incontrano esperienze di vita diverse e si amalgamo diventando una ulteriore ricchezza per chi vi partecipa. Grazie a queste caratteristiche di luogo aperto dove si progettano opportunità per giovani e meno giovani provenienti da qualsiasi angolo del mondo, Spazio Reale è diventato testimonial di uno spot di Telecom Italia. Girato alcune settimane fa, lo spot per Impresa Semplice di Telecom Italia, che si può trovare da ieri su youtube vede coinvolti don Giovanni Momigli e il Trio Medusa.
“Spazio Reale è stato selezionato insieme ad altre aziende – spiega don Giovanni Momigli – e quando mi è stato comunicato che era stato scelto come luogo di ambientazione dello spot è stato come un fulmine a ciel sereno. Ho accettato perché ritengo che questa esperienza dia visibilità all’attività di Spazio Reale”.
Lo spot è stato girato tutto in un pomeriggio all’interno della Biblioteca digitale di Spazio Reale e il risultato è sicuramente positivo per la struttura di San Donnino. Oltre allo spot (che ha già registrato oltre 400 visualizzazioni) su youtube si può guardare anche il backstage.
“Affinché l’esperienza di Spazio Reale possa trovare un più alto livello di attenzione ed essere vista con uno sguardo rinnovato – scrive don Momigli in un articolo che pubblica sul sito internet della Fondazione e sul giornale Toscana Oggi – ci metto quotidianamente la faccia, mi metto costantemente in gioco, a volte con modalità e scelte inusuali, fuori dai canoni, anche facilmente contestabili. Penso, tuttavia, che Spazio Reale, per la visione dell’uomo e del mondo che sostiene, possa richiedermi anche questo.