Spazio Reale, un nuovo piano di comunicazione per restare al passo con i tempi

CAMPI BISENZIO – La Fondazione Spazio Reale, che dal 1 giugno di quest’anno ha un nuovo presidente, un nuovo Cda e un direttore generale, “chiamati – si legge in una nota – a dare slancio all’attività del polo eventi situato sul confine fra i Comuni di Campi Bisenzio e Firenze”, è impegnata da alcuni mesi […]

CAMPI BISENZIO – La Fondazione Spazio Reale, che dal 1 giugno di quest’anno ha un nuovo presidente, un nuovo Cda e un direttore generale, “chiamati – si legge in una nota – a dare slancio all’attività del polo eventi situato sul confine fra i Comuni di Campi Bisenzio e Firenze”, è impegnata da alcuni mesi ad affinare strategie di marketing e comunicazione che possano descrivere il tipo di attività, il dettaglio degli spazi e le caratteristiche dei servizi che la struttura “è pronta a offrire a soggetti privati ed enti pubblici per l’organizzazione di eventi, workshop, manifestazioni, spettacoli e altro ancora”. E le ultime novità in arrivo (per quanto riguarda il nuovo piano di comunicazione ma anche le nuove certificazioni), per una struttura che si sviluppa su una superficie di 24.000 metri quadrati, 5.000 dei quali dedicati appunto a eventi e convegni, saranno illustrate domani alle 11.30. “Stiamo lavorando per posizionare il Centro eventi polifunzionale Spazio Reale nella realtà locale, – spiega il direttore generale Elisabetta Carullo – ascoltando e accogliendo le richieste provenienti dal territorio, tenendo conto delle peculiarità delle varie istanze, ma al tempo stesso pensiamo a progetti di livello nazionale e internazionale, nel rispetto della mission che la Fondazione si è data fin dall’inizio”. “A tal fine – continua – abbiamo scelto strumenti moderni, un sito web caratterizzato da due elementi portanti: un booking engine e una web app in sostituzione del classico sito descrittivo”. Insomma, il messaggio è chiaro: “Il Centro eventi polifunzionale Spazio Reale è in evoluzione, sta crescendo rapidamente, grazie a nuove idee e a nuove collaborazioni. A realizzare tutto ciò c’è una squadra giovane e dinamica, dieci dipendenti fortemente motivati, con alle spalle esperienze di grande valore professionale”. “Siamo convinti – conclude Elisabetta Carullo – che l’evoluzione passi dalla comunicazione, da nuove piattaforme e nuovi canali, oltre che dal corretto utilizzo dei social media e dal ruolo prezioso dei nostri influencers, impegnati quotidianamente a svolgere la preziosa funzione di ambasciatori delle nostre attività”.