Spettacolo di raccolta fondi per Gemma

SESTO FIORENTINO – Anche il mondo del teatro locale si mobilita per Gemma, la giovane sestese malata. Il 17 marzo alle 16.45, infatti, andrà in scena al Teatro San Martino lo spettacolo della compagnia Sesto Atto “Otto Giallo. Lungo il crinale” di Patrizia Ferretti con Sabrina Carducci, Giacomo Gherardeschi e Patrizia Ferretti. Lo spettacolo è […]

SESTO FIORENTINO – Anche il mondo del teatro locale si mobilita per Gemma, la giovane sestese malata. Il 17 marzo alle 16.45, infatti, andrà in scena al Teatro San Martino lo spettacolo della compagnia Sesto Atto “Otto Giallo. Lungo il crinale” di Patrizia Ferretti con Sabrina Carducci, Giacomo Gherardeschi e Patrizia Ferretti.

Lo spettacolo è basato sulla vera esperienza dell’autrice (Patrizia Ferretti), un tumore al seno, il testo affronta un tema sempre più attuale ed importante, mantenendo, volutamente, la leggerezza che serve da “postina” ai destinatari del suo messaggio; il tutto per rendere lo spettacolo piacevole e a tratti sicuramente brillante.

La trama. Donna è la protagonista, nella quale ogni persona di sesso femminile pensiamo potrebbe riconoscersi. Non più giovanissima, ma vivace e attiva, ad un certo punto della sua vita si trova a dover affrontare un momento difficile, talmente difficile da sembrarle di dover camminare lungo l’immaginario crinale di una montagna e ignara delle attrezzature di cui disporrà per farlo. Un viaggio, quindi, a tappe emotivamente accidentate e con un traguardo incerto. In esso, con intenzioni che potrebbero essere diverse da ciò che sembra, si inseriscono due strani, ma fondamentali, personaggi (interpretati da Patrizia Ferretti e Giacomo Gherardeschi) che movimenteranno la storia che raccontiamo in questo scampolo di tempo. Spaziando fra i buffi ricordi di infanzia e il presente della sua vita, interagendo con gli altri personaggi, Donna troverà la strada giusta per rendere il suo percorso più facile e di successo. Solo al termine di questo viaggio lo spettatore capirà da dove trae origine il nome dello spettacolo.Basato sulla vera esperienza dell’autrice, il testo affronta un tema sempre più attuale ed importante, mantenendo, volutamente, la leggerezza che serve da “postina” ai destinatari del suo messaggio; il tutto per rendere lo spettacolo piacevole e a tratti sicuramente brillante.

Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto a Gemma.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 331 4363218, Mail:teatrosmartino.sesto@gmail.com, Facebook: Teatro San Martino.