“Squadra che vince non si cambia”, dal 26 settembre la nuova stagione di Tele Iride

FIRENZE – Tele Iride scalda i motori per il 26 settembre: lunedì partirà il nuovo palinsesto, con molte conferme e alcune novità. “Squadra che vince non si cambia” è questo il concetto centrale che caratterizza la stagione 2016/2017. I format proposti lo scorso anno, infatti, sono diventati rapidamente dei punti di riferimento nel panorama televisivo […]

FIRENZE – Tele Iride scalda i motori per il 26 settembre: lunedì partirà il nuovo palinsesto, con molte conferme e alcune novità. “Squadra che vince non si cambia” è questo il concetto centrale che caratterizza la stagione 2016/2017. I format proposti lo scorso anno, infatti, sono diventati rapidamente dei punti di riferimento nel panorama televisivo toscano, ed hanno riscontrato alto gradimento da parte del pubblico. Confermati anche tutti i conduttori dell’anno scorso, i volti che hanno contribuito a dare nuova linfa e slancio alla tv, lasciando però spazio anche per qualche sorpresa.

Se la sostanza resterà dunque la stessa, il palinsesto avrà tuttavia un vestito nuovo: migliorati nella forma e nelle grafiche, i format si presenteranno più freschi e moderni, e più attenti ai gusti e agli stili attuali. Così come il sito, anch’esso totalmente rinnovato sia esteticamente che strutturalmente, per renderlo più rapido, semplice e completo.

Visto il recente ampliamento del bacino d’utenza, con il segnale televisivo dell’emittente esteso a tutta la Toscana e l’Umbria, il palinsesto 2016-2017 abbraccerà sempre di più anche tematiche extra-regionali e di respiro più ampio, che comprendono le grandi sfide nazionali e internazionali che il paese è chiamato ad affrontare. Le aree tematiche saranno l’informazione, sempre attenta alle tematiche del giorno e all’analisi dei fatti, attraverso programmi come Studio TG Telegram; la politica, decodificata attraverso format come Girotondo La Tara, punti di riferimento per l’approfondimento e il commento dei principali fatti di attualità e politica; lo sport a 360°, descritto ogni giorno attraverso #TiSport  e riproposto nei grandi match di pallavolo, calcio, basket, rugby, pallanuoto ecc. ecc.ma anche analizzato in profondità  in format come Viola Express, A come Azzurro Zona Gol; il lifestyle, interpretato da programmi di intrattenimento e documentari di vario tipo, che raccontano l’arte e la natura, le mode e le tendenze, i luoghi e le storie presenti nel nostro territorio.

Il palinsesto è stato presentato oggi  al Caffè Gucci in piazza Signoria a Firenze. Al direttore e alla redazione di Tele Iride, con cui piananotizie.it collabora, un grande in bocca al lupo per questa nuova stagione.