“Stampa 3 D e artigianato 2.0” alla Cna

SESTO FIORENTINO – “Stampa 3D e artigianato 2.0” è il titolo del seminario gratuito promosso dalla Cna Firenze Area della Piana e dal raggruppamento Cna Giovani Imprenditori che si terrà domani, giovedì 9 aprile, alle 18 nella sede della Cna in via De Gasperi 11. Durante l’incontro si terrà una dimostrazione pratica di come la […]

SESTO FIORENTINO – “Stampa 3D e artigianato 2.0” è il titolo del seminario gratuito promosso dalla Cna Firenze Area della Piana e dal raggruppamento Cna Giovani Imprenditori che si terrà domani, giovedì 9 aprile, alle 18 nella sede della Cna in via De Gasperi 11.
Durante l’incontro si terrà una dimostrazione pratica di come la tecnologia della stampa in FDM stia rivoluzionando il mondo artigiano e della piccola impresa. Inoltre verranno introdotti i concetti di artigianato 2.0 e di makers, con esempi reali di creazione di geometrie virtuali che verranno poi stampate ‘live’, sul momento. Ne parleranno: Antonino Marsala – Mandarino BLU (Docente e consulente per la modellazione 3D e responsabile dell’Authorized Rhinoceros Training Center di Sophia Scarl), Andrea Bruni insieme a Valerio Monticelli, fondatore dello Studio MP (Designer, maker ed esperto di stampa 3D) che mostrerà come funziona la stampante Delta Wasp e quali sono le caratteristiche tecniche degli oggetti realizzati.