Stanziati dal Comune 266mila euro per rifacimento strade

SESTO FIORENTINO – Sono stati stanziati dal Comune 266mila euro per sistemare strade e marciapiedi entro la fine del 2014. Le strade in cui saranno effettuati lavori di rifacimento dell’asfalto e dal ripristino della segnaleticano: via Gramsci alla rotatoria Termine, via Fratelli Rosselli (lungo il campo sportivo), via del Cantone (intersezione via Majorana, corsia direzione […]

SESTO FIORENTINO – Sono stati stanziati dal Comune 266mila euro per sistemare strade e marciapiedi entro la fine del 2014.
Le strade in cui saranno effettuati lavori di rifacimento dell’asfalto e dal ripristino della segnaleticano: via Gramsci alla rotatoria Termine, via Fratelli Rosselli (lungo il campo sportivo), via del Cantone (intersezione via Majorana, corsia direzione valle), via Pasolini (tratto da canile a Ipercoop), via della Castellina (intersezione via di Palastreto), parcheggio via Caduti sul Lavoro e via degli Olmi.
I marciapiedi interessati da interventi di asfaltatura e abbassamenti per abbattimento barriere architettoniche sono: via Alfieri – via Ippolito Nievo; via Ariosto-via Giunchi; via Brunelleschi; via Leonardo da Vinci; via S. Caterina; via Imbriani; via del Risorgimento-via Agnoletti; via Chini; via Palmiro Togliatti; via Ginori; via Cattaneo-via Bassi-via Meucci; via Giusti; via Manzoni-Matteotti; via Gramsci-zona centro; via Brogi; via Manzoni.
“Questo è il primo di una serie di interventi che saranno programmati annualmente sul territorio cittadino – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici, Michela Di Matteo – Sono lavori mirati a rendere la città più vivibile e sicura e a migliorare l’accessibilità delle persone disabili. Gli interventi partiranno a breve e si concluderanno nell’arco di due mesi. Prevedono rifacimenti della pavimentazione stradale, della segnaletica, dei marciapiedi e l’abbattimento delle barriere architettoniche”.