Stazione: una commissione per analizzare la situazione

SESTO FIORENTINO – Una commissione per discutere e approfondire la situazione della stazione di piazza Galvani con particolare attenzione a quello che riguarda la biglietteria a volte chiusa quando manca il bigliettaio perchè non viene sostituito e con difficoltà per l’acquisto di titoli di viaggio alle macchinette. La proposta è stata avanzata dall’assessore alla mobilità […]

SESTO FIORENTINO – Una commissione per discutere e approfondire la situazione della stazione di piazza Galvani con particolare attenzione a quello che riguarda la biglietteria a volte chiusa quando manca il bigliettaio perchè non viene sostituito e con difficoltà per l’acquisto di titoli di viaggio alle macchinette. La proposta è stata avanzata dall’assessore alla mobilità Diana Kapo nell’ultimo consiglio comunale rispondendo ad un interrogazione presentata dal consigliere Maurizio Quercioli di Insieme Cambiamo Sesto-Per Sesto Bene Comune.

“La situazione alla stazione di sesto è delicata e sta peggiorando – ha detto il consigliere Quercioli – vorremmo capire se l’amministrazione comunale ne è al corrente e se pensa di fare qualcosa per migliorare. Bisogna pensare che la stazione è una delle porte di Sesto Fiorentino e di Sesto viene data un’immagine sbagliata”.

L’assessore Kapo ha riferito che fin da novembre aveva segnalato a Rfi le difficoltà che i viaggiatori trovano con la biglietteria e la necessità di avere un sostituto quando per motivi personali il bigliettaio non può essere presente. L’assessore ha riferito di aver chiesto anche una soluzione per la gestione più organica della biglietteria.

“Stiamo lavorando per incrementare un modello di intermodalità – ha detto l’assessore Kapo – relativo ai diversi modi di spostamento che preveda l’utilizzo dei vari sharing presenti e si inseriscano nuove modalità di mobilità dolce. Abbiamo chiesto a Rfi di cercare di risolvere il problema immediato. Sulla questione della stazione potremmo organizzare una commissione specifica per affrontare i vari temi”.