CAMPI BISENZIO – Ridare vita e dignità agli spazi cittadini colpiti dall’alluvione, questa è l’idea di un gruppo di studenti del Liceo Agnoletti, succursale di Campi Bisenzio, che insieme agli “Angeli del fango” si sono messi in gioco durante l’emergenza e che adesso vogliono contribuire ulteriormente a rimettere in piedi la loro città coinvolgendo i loro coetanei, le famiglie e tutti coloro che vorranno dare anche solo un piccolo contributo alla città. Per farlo hanno ideato la campagna “Fit4Campi – un parco per tutti” su cui è possibile già donare al link www.feelcrowd.it/fit4campi. Nonostante gli sforzi fatti dai volontari, dai cittadini e dalle istituzioni del territorio, diverse zone in città sono da ripristinare e c’è ancora tanto da fare.
L’area, che è stata individuata insieme al Comune di Campi Bisenzio, si trova vicino alla zona del Parco Iqbal e della Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio e i fondi raccolti saranno utilizzati per sistemare il campo sportivo ed acquistare alcune attrezzature per il fitness e giochi per bambini, affinchè tutti, grandi e piccoli, possano tornare a vivere gli spazi cittadini all’aria aperta, importantissimi per la salute e il benessere psico-fisico. La raccolta fondi nasce dal basso e da un progetto della scuola ma l’obiettivo degli studenti è quello di coinvolgere più persone possibili: consapevoli che diverse famiglie ed aziende hanno subìto danni ingenti alle proprie case e negozi, per aiutarli è possibile donare qualsiasi cifra, piccola o grande che sia, oppure supportare semplicemente con il passaparola: sarà un aiuto prezioso per tutta la comunità.
Donando sulla campagna al link www.feelcrowd.it/fit4campi sarà inoltre possibile prenotare alcuni gadget a tema sportivo che sono stati appositamente pensati dagli studenti per chi potrà contribuire al progetto. Per sostenere la campagna sarà inoltre possibile partecipare a un evento, aperitivo più spettacolo teatrale, “I Musicisti” mercoledì 29 maggio a partire dalle 19 presso cooperativa sociale Macramè. Prenotazioni a fitforcampi@gmail.com – WhatsApp 340 5257113.