Studenti in scena con Intercity Connections

SESTO FIORENTINO – Al via Intercity Connections giunto alla sedicesima edizione. Il progetto è nato nel 1998 all’interno del Festival Intercity in collaborazione con il Royal National Theatre di Londra, ed è entrato a far parte della vita culturale e del processo formativo dei tre istituti superiori sestesi nel 2000. Da oggi all’8 maggio gli […]

SESTO FIORENTINO – Al via Intercity Connections giunto alla sedicesima edizione. Il progetto è nato nel 1998 all’interno del Festival Intercity in collaborazione con il Royal National Theatre di Londra, ed è entrato a far parte della vita culturale e del processo formativo dei tre istituti superiori sestesi nel 2000. Da oggi all’8 maggio gli studenti delle scuole superiori sestesi si misureranno sul palcoscenico del Teatro della Limonaia mettendo in scena testi contemporanei.
Questa sera alle 21 gli studenti dell’Istituto d’arte porteranno in scena “Io con te ho chiuso” di Mark Ravenhill (Inghilterra), a cura di Iacopo Reggioli, traduzione Barbara Nativi e Michele Panella.
Domani, 5 maggio alle 21 e, per le scuole, il 6 maggio alle 10 gli studenti del Liceo scientifico Agnoletti metteranno in scena “Take away” di Jackye Kay  (Scozia), a cura di Marcella Ermini, assistente Elena Poggioni, traduzione Michele Panella.
Il 7 maggio alle 21 e l’8 maggio alle 10 ma solo per le scuole, gli studenti del Calamandrei saranno in scena con “After Juliet” di Sharman  Macdonald (Inghilterra), a cura di Iacopo Reggioli, traduzione Barbara Nativi e Luca Scarlini.