Su una carrozzina per conoscere le disabilità

CAMPI BISENZIO – Si terrà il 18 marzo Il Comitato #ViviCampi, la passeggiata promossa dall’associazione LiberaMenteAbil per conoscere la disabilità”. DallE ore 10 i partecipanti si ritroveranno in via della Pace (fermata autobus Don Gnocchi) e saliranno su una carrozzina per disabili messa a disposizione dall’associazione. Da lì il gruppo attraverserà alcune vie del paese e del […]

CAMPI BISENZIO – Si terrà il 18 marzo Il Comitato #ViviCampi, la passeggiata promossa dall’associazione LiberaMenteAbil per conoscere la disabilità”.

DallE ore 10 i partecipanti si ritroveranno in via della Pace (fermata autobus Don Gnocchi) e saliranno su una carrozzina per disabili messa a disposizione dall’associazione. Da lì il gruppo attraverserà alcune vie del paese e del centro storico, con l’obiettivo di mettere in atto una verifica concreta sulla possibilità di fruizione di luoghi e spazi comuni da parte dei diversamente abili.

“Solo così- dicono all’associazione – seduti su una carrozzina, tutti i normodotati presenti riusciranno realmente a valutare, giudicare, dare suggerimenti e dire se i soldi dei cittadini, in materia di abbattimento delle barriere architettoniche, siano o no stati spesi in maniera efficace”.