Sviste, la pista ciclabile finisce contro l’albero (secolare)

SESTO FIORENTINO – “Avevamo visto piste ciclabili finire ad un incrocio, perdersi fra le curve di una rotonda, cambiare repentinamente direzione…. ma una pista ciclabile finire contro un albero (direi centenario) non l’avevamo mai vista”. E’ la considerazione di Massimo Ferrucci portavoce della lista civica Democratici per Sesto riferendosi alla pista ciclabile del Neto. “La […]

SESTO FIORENTINO – “Avevamo visto piste ciclabili finire ad un incrocio, perdersi fra le curve di una rotonda, cambiare repentinamente direzione…. ma una pista ciclabile finire contro un albero (direi centenario) non l’avevamo mai vista”.

E’ la considerazione di Massimo Ferrucci portavoce della lista civica Democratici per Sesto riferendosi alla pista ciclabile del Neto.

Ciclabile su albero 002“La pista ciclabile è quella – dice Ferrucci – realizzata in mattoncini rossi e proveniente dal sottopasso di via Parri, sul lato opposto dell’entrata del Parco del Neto, che dopo una curva dolce a destra va ad impattare, preceduta da un cartello di fine della pista ciclabile, contro un albero secolare. Impossibile non averlo visto prima della progettazione della pista e allora quale sarà la soluzione prevista per dare continuità al percorso ciclabile?”