Svuota la cantina, il successo del mercatino

SESTO FIORENTINO – Non hanno temuto il caldo annunciato dalle previsioni del tempo e così un gran numero di sestesi stamani sono scesi in piazza e nelle strade per allestire il mercatino Svuota la cantina. Numeri molto alti anche per questa edizione del mercatino fra privati, promosso dal Comune anche se alle 7 qualcuno aveva […]

SESTO FIORENTINO – Non hanno temuto il caldo annunciato dalle previsioni del tempo e così un gran numero di sestesi stamani sono scesi in piazza e nelle strade per allestire il mercatino Svuota la cantina. Numeri molto alti anche per questa edizione del mercatino fra privati, promosso dal Comune anche se alle 7 qualcuno aveva rinunciato lasciando spazio a coloro che si erano presentati e hanno così ottenuto un posto.

Vendite, scambi, contrattazioni e anche divertimento nonostante il caldo: sui banchi si trova di tutto dalle vecchie bambole ai libri, dalle stoviglie per la casa, all’abbigliamento, dischi e fumetti, ma anche borse e lampade.

“Svuota la cantina ha come al solito un grande successo e ad ogni edizioni aumentano i partecipanti – dice l’assessore Marco Becattini – e questo successo sta comportando notevoli problemi dal punto di vista gestionale. Noi speriamo che oggi trovi l’aiuto di tutti i partecipanti. Per il futuro bisognerà riflettere sulla struttura della manifestazione in modo da poterla far continuare ad esistere”.

Qualche problema logistico si è verificato in particolare per quanto riguarda il traffico e per questo l’assessore Becattini ha chiesto a tutti di rispettare le regole.