Tagliaferri (SI) “Quella di Ballerini è una chiusura che non ha niente a che vedere con la politica”

CAMPI BISENZIO – “Una chiusura quella di Lorenzo Ballerini e Potere al Popolo che purtroppo non ha niente a che vedere con la politica e con il futuro di Campi ma solo una questione personale sul nome di Adriano Chini“. E’ quanto afferma in una nota Andrea Tagliaferri, consigliere comunale di Sinistra Italiana, dopo le […]

CAMPI BISENZIO – “Una chiusura quella di Lorenzo Ballerini e Potere al Popolo che purtroppo non ha niente a che vedere con la politica e con il futuro di Campi ma solo una questione personale sul nome di Adriano Chini“. E’ quanto afferma in una nota Andrea Tagliaferri, consigliere comunale di Sinistra Italiana, dopo le dichiarazioni dello stesso Ballerini, candidato sindaco alle elezioni per Potere al Popolo.

“Comprendiamo – prosegue Tagliaferri – e non condividiamo visto che il nostro nobile obiettivo era quello di dare maggiore possibilità di rappresentanza all’interno della coalizione alle istanze che arrivano da tutta la sinistra che punta a tutelare le persone più in difficoltà, cosa che faremo noi soltanto se non riusciranno a superare lo sbarramento”.

“Come Sinistra Italiana abbiamo prodotto 47 punti programmatici che abbiamo discusso con le altre forze locali che sostengono la candidatura di Chini, Fare Città e No aeroporto e inceneritore, tra cui 90.000 in più per contributi affitto, l’esenzione dell’addizionale Irpef per i redditi sotto i 15.000€, nuovi alloggi popolari collocati a San Piero a Ponti e una maggiore sicurezza urbana riqualificando e illuminando alcune aree della città ben precise. E’ un augurio quello che faccio a Ballerini convinto che potranno dare un contributo alla campagna elettorale solo se smetteranno con i politicismi e personalismi che non hanno niente a che vedere con i bisogni veri della gente”.