Tagliaferri (SI) “Siamo l’unica coalizione in grado di opporsi ad inceneritore e aeroporto”

CAMPI BISENZIO – “Dopo i fatti di questi giorni, il quadro politico di Campi Bisenzio è completamente cambiato e lo sarà anche per il prossimo quinquennio. La nostra coalizione, guidata da Adriano Chini, è l’unica in grado di opporsi efficacemente alla realizzazione del nuovo aeroporto e dell’inceneritore”. Andrea Tagliaferri consigliere comunale uscente e capolista di […]

CAMPI BISENZIO – “Dopo i fatti di questi giorni, il quadro politico di Campi Bisenzio è completamente cambiato e lo sarà anche per il prossimo quinquennio. La nostra coalizione, guidata da Adriano Chini, è l’unica in grado di opporsi efficacemente alla realizzazione del nuovo aeroporto e dell’inceneritore”. Andrea Tagliaferri consigliere comunale uscente e capolista di Sinistra Italiana alle prossime comunali del 10 giugno, spiega così le ragioni che fanno emergere il suo schieramento rispetto a quelli avversari.
“Non solo siamo rimasti la sola forza credibile che può contrastare queste grandi opere che avrebbero un impatto negativo sul nostro territorio, ma siamo anche quelli che spiccano sugli altri per una politica seria e concreta a favore delle fasce deboli – prosegue Tagliaferri -. Adriano Chini è l’unico candidato sindaco che possa avere il peso specifico e l’autorevolezza necessari per sedersi al tavolo della Città Metropolitana e far valere le nostre ragioni in quell’istituzione”.
Ma c’è un altro aspetto che l’esponente campigiano tiene a sottolineare, proprio in base alla sua appartenenza politica. “Sinistra Italiana sta già governando nelle amministrazioni municipali di Sesto Fiorentino e di Calenzano – conclude Tagliaferri -Quindi la nostra proposta continua un percorso che si inserisce a pieno titolo all’interno delle dinamiche che governano la Piana Fiorentina. Campi Bisenzio oggi è a un bivio e non può permettersi di rimanere isolata nel contesto locale. Per questo è fondamentale che la nostra comunità scelga di essere parte attiva nel più ampio contesto sovracomunale, perché insieme avremo maggiore influenza e vigore nel far sentire la nostra voce in tutte le sedi”.