Taglio del nastro per il nido “Il Trenino” a San Mauro

SIGNA – In una serata di vera festa, è stato inaugurato a San Mauro l’asilo nido “Il Trenino”. Di fronte alle famiglie dei bambini, agli operatori del Comune e a un nutrito numero di cittadini il sindaco Alberto Cristianini ha tagliato un nastro “che per Signa – si legge in una nota – assume una […]

SIGNA – In una serata di vera festa, è stato inaugurato a San Mauro l’asilo nido “Il Trenino”. Di fronte alle famiglie dei bambini, agli operatori del Comune e a un nutrito numero di cittadini il sindaco Alberto Cristianini ha tagliato un nastro “che per Signa – si legge in una nota – assume una particolare importanza. Dopo anni di attesa i bambini, possono adesso usufruire di una struttura all’altezza delle più moderne esigenze educative. Positivo il giudizio di genitori e insegnanti, soprattutto per i bambini che hanno potuto, senza traumi, inserirsi in una struttura bella, funzionale e nuova rispetto alle precedenti abitudini”. L’assessore alla pubblica istruzione Giampiero Fossi ha ringraziato “tutto il personale del Comune” e sottolineato “la grande sinergia operativa dimostrata durante la conclusione dei lavori e il relativo allestimento dei nuovi spazi”. In rappresentanza della Regione Toscana, che ha contribuito al progetto con oltre 900.000 euro, è intervenuto il consigliere regionale Paolo Bambagioni.
Alla cerimonia hanno partecipato il vice-sindaco Adriano Paoli e gli assessori Marinella Fossi e Federico La Placa. Dopo l’intervento dell’ingegner De Renzis, direttore dei lavori, è stato allestito un rinfresco dalla società Qualità e Servizi che gestisce anche la cucina del nido.