Taglio del nastro per la nuova ambulanza della Misericordia di Calenzano (foto gallery)

CALENZANO – E’ di ultima generazione la nuova ambulanza infermieristica acquistata dalla Misericordia di Calenzano. Il taglio del nastro del nuovo mezzo per le urgenze è avvenuto questa mattina in piazza del Ghirlandaio davanti alla sede dell’associazione, sotto una pioggerellina alla presenza del sindaco Alessio Biagioli, del vicesindaco Enrico Panzi, degli assessori comunali, del consigliere […]

CALENZANO – E’ di ultima generazione la nuova ambulanza infermieristica acquistata dalla Misericordia di Calenzano. Il taglio del nastro del nuovo mezzo per le urgenze è avvenuto questa mattina in piazza del Ghirlandaio davanti alla sede dell’associazione, sotto una pioggerellina alla presenza del sindaco Alessio Biagioli, del vicesindaco Enrico Panzi, degli assessori comunali, del consigliere regionale Pd Vanessa Boretti, dei presidente della Misericordia di Calenzano Sauro Venturi, di Paolo Bandini proposto della Misericordia di Prato, di Maria Petrà Governatore della Misercordia di Prato e consigliere nazionale delle Misericordie.

“Il nuovo mezzo prodotto da Ambi Italia di Reggio Emilia – dice il presidente Venturi – lavorerà con il 118 per le urgenze. E’ un mezzo attrezzato secondo le ultime tendenze teconologiche e dopo un breve periodo di prova, entrerà in attività già da questo mese”.

Con la nuova ambulanza il numero dei mezzi di soccorso alla Misericordia salgono a 5 e altrettanti sono i veicoli utilizzati per il trasporto sociale, mentre 130 sono i volontari attivi nell’associazione a tutti i livelli.

Dopo la benedizione da parte di don Paolo Cioni e il taglio del nastro, le ambulanze hanno effettuato un giro a sirene spiegate per le strade di Calenzano insieme ad una ventina di associazioni ospiti tra cui la Vab, le Misericordie, l’associazione anziani, l’associazione carabinieri.

Foto gallery di Roberto Vicario