Taglio del nastro per la nuova piazza del Ghirlandaio

CALENZANO – Una piazza riorganizzata con uno spazio per la sosta e uno con panchine: è piazza del Ghirlandaio, inaugurata questo pomeriggio dal sindaco Alessio Biagioli. Nella piazza è stata collocata anche una panchina rossa con una targa con la scritta “Ogni donna è un fiore. Non rinunciare a sbocciare”. E’ la panchina simbolo contro […]

CALENZANO – Una piazza riorganizzata con uno spazio per la sosta e uno con panchine: è piazza del Ghirlandaio, inaugurata questo pomeriggio dal sindaco Alessio Biagioli. Nella piazza è stata collocata anche una panchina rossa con una targa con la scritta “Ogni donna è un fiore. Non rinunciare a sbocciare”. E’ la panchina simbolo contro la violenza sulle donne.

“La riqualificazione di questa piazza è stato un lavoro di gruppo – ha detto il sindaco Biagioli – fatto con il personale tecnico del Comune che ha cercato di recuperare gli spazi per renderli a disposizione dei cittadini, mantenendo l’area per la sosta. La parte pedonale è indipendente e permette di porter realizzare anche altre attività. Con la risistemazione e riorganizzazione della piazza abbiamo rifatto anche il quartiere”. Così sistemata la piazza, sulla quale si affacciano alcune attività economiche, appare più ampia.

“Una volta risistemata la piazza – ha detto il sindaco Biagioli – in accordo con la Misericordia, abbiamo deciso di sperimentare la prossima festa dell’associazione nell’area del parcheggio di via Garibaldi”.