Teatro. Al via i corsi per adulti e bambini di Palco Libera Tutti

SESTO FIORENTINO – Dalla metà di ottobre prendono il via i percorsi annuali di Palco Libera Tutti, il laboratorio sulle arti sceniche collegato al benessere ed alla crescita della persona, creato da Andrea Bruni. La prima lezione, gratuita, si terrà il 14 ottobre. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria a: teatroliberatutti@gmail.com. Il laboratorio […]

SESTO FIORENTINO – Dalla metà di ottobre prendono il via i percorsi annuali di Palco Libera Tutti, il laboratorio sulle arti sceniche collegato al benessere ed alla crescita della persona, creato da Andrea Bruni. La prima lezione, gratuita, si terrà il 14 ottobre. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria a: teatroliberatutti@gmail.com.

Il laboratorio si divide in più livelli. Il primo “partenza” adulti (primo anno) prevede un incontro settimanale il lunedì dalle 20.30-23, nella sede di Palco Libera Tutti! in via Volta, 24. Il diploma viene rilasciato dopo 3 anni di frequenza.

Questo percorso, si legge in una nota del laboratorio teatrale “parte prima di tutto dall’accoglienza di sé e dal trovare armonia con gli altri. Il gruppo diventa un organismo che si nutre di bellezza e condivisione. La pratica teatrale diventa una scoperta, che unisce le differenti caratteristiche dei singoli. Senza dimenticare l’obbiettivo di una messa in scena teatrale di qualità, i partecipanti scioglieranno naturalmente alcuni nodi espressivi o personali. Impareranno ad ascoltare la voce del palco ed a misurarsi con i propri limiti, alleati potenti che chiedono solo di essere riconosciuti, visti, compresi”.

Accanto ai percorsi per adulti sono presenti classi per bambini e ragazzi, dai 6 ai 18 anni, suddivisi nelle classi Baby, Junior e Teen.