Teatro alla Pieve di San Martino

SESTO FIORENTINO – Due serate nel Chiostro della Pieve di San Martino dedicate al teatro. Il 1 e 2 luglio alle 21.30 Namastè Teatro presenterà “Il gatto in cantina” di Nando Vitali. Musiche di Salvatore Allegra. In scena saranno gli attori: Rita Serafini, Andrea Nardi, Sandra Morgantini, Michele Fabbri, Stefano Acciarino, Fabio Cabras, Giada Capanni, […]

SESTO FIORENTINO – Due serate nel Chiostro della Pieve di San Martino dedicate al teatro. Il 1 e 2 luglio alle 21.30 Namastè Teatro presenterà “Il gatto in cantina” di Nando Vitali. Musiche di Salvatore Allegra. In scena saranno gli attori: Rita Serafini, Andrea Nardi, Sandra Morgantini, Michele Fabbri, Stefano Acciarino, Fabio Cabras, Giada Capanni, Barbara Darzè e Lorenzo Bittini.
“Il gatto in cantina” è stato scritto da Vitali nel 1930 e la storia è un intreccio di eventi amorosi e fervori patriottici. Alle soglie degli anni Trenta, il bel mondo dell’operetta finto e posticcio con le teste coronate e nulla facenti, gli intrecci amorosi e i pizzi svolazzanti accompagnati da fiumi di champagne, perde d’interesse e attrazione. Ora è il momento della commedia musicata o meglio commedia con musica.