Teatro Aurora, una ripartenza con il botto: le emozioni di Roberto Vecchioni, i prossimi spettacoli

SCANDICCI – Roberto Vecchioni, incontro tra parole e musica. E’ stata, quella del Teatro Aurora di Scandicci, una ripartenza in grande stile. Una ripartenza “segnata” dalla serata di ieri, lunedì 8 novembre, quando all’interno del teatro si è svolta la presentazione del libro “Canzoni” di Roberto Vecchioni, con oltre 700 spettatori presenti. L’autore, infatti, insieme […]

SCANDICCI – Roberto Vecchioni, incontro tra parole e musica. E’ stata, quella del Teatro Aurora di Scandicci, una ripartenza in grande stile. Una ripartenza “segnata” dalla serata di ieri, lunedì 8 novembre, quando all’interno del teatro si è svolta la presentazione del libro “Canzoni” di Roberto Vecchioni, con oltre 700 spettatori presenti. L’autore, infatti, insieme al suo storico chitarrista Massimo Germini, ha portato al Teatro Aurora le sue canzoni. Sul palco con loro anche Sergio Staino e Sonia Bagni mentre a fare gli onori di casa sono stati il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, e l’assessore alla cultura Claudia Sereni.

L’evento è stato organizzato dall’Accademia di Musica di Firenze, dalla Scuola di Musica di Scandicci, dal Comune di Scandicci e dal direttore artistico del Teatro Aurora Alessandro Calonaci, coadiuvato dalla Compagnia Mald’Estro. Si inaugura così la nuova stagione lirica e di prosa del Teatro Aurora. Il primo appuntamento con la lirica sarà invece “Madama Butterfly” venerdì 12 novembre alle 21, presentato da COIF Compagnia d’Opera Italiana Firenze, mentre il primo appuntamento con la prosa sarà “Pluto” da Aristofane (commedia divertente) riscritto e diretto da Alessandro Calonaci con la Compagnia Mald’Estro domenica 21 novembre alle 16.30.