Teatro dei piccoli con i Pupi di Stac a Colonnata

SESTO FIORENTINO – “Il teatro dei piccoli” alla Casa del popolo di Colonnata, la terza edizione della rassegna di spettacoli dedicati ai bambini, presenta sabato 20 aprile l’ultimo appuntamento. Alle 17 la Compagnia Pupi di Stac presenta la nuova versione de “Stenterello e l’albero parlante”. La storia: Eugenio e la sua sposa Aurora vivono felici […]

SESTO FIORENTINO – “Il teatro dei piccoli” alla Casa del popolo di Colonnata, la terza edizione della rassegna di spettacoli dedicati ai bambini, presenta sabato 20 aprile l’ultimo appuntamento. Alle 17 la Compagnia Pupi di Stac presenta la nuova versione de “Stenterello e l’albero parlante”.
La storia: Eugenio e la sua sposa Aurora vivono felici a corte. Il prepotente Barbariccia è imprigionato nell’Isola dei Pirati, dopo aver tentato di usurpare il regno al giovane Principe. Stenterello e il piccolo Gigino sono servitori fedeli della coppia regale e non si aspettano certo che il perfido Capitano, fuggito dalla galera, muova ancora un’insidia al trono ed alla stessa fanciulla. Per un incantesimo della perfida Strega, Eugenio è trasformato in animale: lo guarirà soltanto il frutto dell’arbor puellae loquentis. Gigino e Stenterello vanno in cerca della pianta magica. Con l’aiuto di un nanetto del bosco i due vengono a conoscenza del segreto: l’albero nasce solo col sacrificio di una nobile fanciulla. La dolce Aurora è così trasformata in tronco e dai suoi rami spunta il magico frutto. Il principe, guarito, affronterà il Drago per far tornare ragazza l’albero incantato. Gran finale con il duello fra Barbariccia e Eugenio e con la Strega bastonata da Stenterello.Con Margherita Fantoni e Enrico Spinelli. Ingresso unico 5 euro.