Tentano di rubare a Spazio 180. I carabinieri arrestano due minorenni

CALENZANO – Hanno tentato di rubare allo Spazio 180 di via Petrarca ma l’intervento dei carabinieri della locale stazione ha scongiurato che due quindicenni portassero a termine la loro azione. È accaduto questa notte poco prima delle 4 quando i due minorenni già conosciuti alle forze dell’ordine hanno spaccato una delle serrature dell’ingresso del centro […]

CALENZANO – Hanno tentato di rubare allo Spazio 180 di via Petrarca ma l’intervento dei carabinieri della locale stazione ha scongiurato che due quindicenni portassero a termine la loro azione. È accaduto questa notte poco prima delle 4 quando i due minorenni già conosciuti alle forze dell’ordine hanno spaccato una delle serrature dell’ingresso del centro giovani. L’allarme ha però funzionato e i militari sono riusciti a bloccare i due giovani, che vivono nel campo Rom di via Madonna del Piano a Sesto, mentre fuggivano a bordo di uno scooter risultato rubato.
I due ragazzi si trovano adesso nel centro di accoglienza fiorentina di via Orti Oricellari a disposizione dell’autorità giudiziaria denunciati per tentato furto con effrazione e ricettazione.