Terremoto: a Lastra a Signa e Signa una delegazione da Cessapalombo

LASTRA A SIGNA/SIGNA – Una giornata di festa, ma senza dimenticare la solidarietà. Ieri, infatti, giorno di Pasquetta, una delegazione del Comune terremotato di Cessapalombo si è recata in visita a Lastra a Signa e Signa, partecipando al corteo organizzato per la Festa della Beata Giovanna e alla manifestazione “Ginestra in fiore”, promossa da “Un […]

LASTRA A SIGNA/SIGNA – Una giornata di festa, ma senza dimenticare la solidarietà. Ieri, infatti, giorno di Pasquetta, una delegazione del Comune terremotato di Cessapalombo si è recata in visita a Lastra a Signa e Signa, partecipando al corteo organizzato per la Festa della Beata Giovanna e alla manifestazione “Ginestra in fiore”, promossa da “Un paese ritrovato”. Durante la visita, le due amministrazioni comunali hanno definito l’impegno a finanziare il progetto di ricostruzione della “Casa e Giardino delle Farfalle”.

Nello specifico, alla cittadina marchigiana, gravemente colpita dal sisma dello scorso ottobre, saranno destinati i fondi di solidarietà raccolti dai Comuni di Lastra a Signa e Signa e ancora disponibili dopo la costruzione di un modulo abitativo, pensato per la popolazione evacuata e inaugurato a gennaio. “Questa volta il nostro contributo riguarderà il progetto “Casa e Giardino delle Farfalle” – hanno dichiarato Angela Bagni, sindaco di Lastra a Signa, e Alberto Cristianini, sindaco di Signa – che ha l’obiettivo di realizzare una sede alternativa e temporanea rispetto alla struttura originaria, che aveva valenza turistico-ambientale ed era sede di attività didattiche”.