Terremoto, la Misericordia dona al Comune 20mila euro

SESTO FIORENTINO – Un assegno di 20mila euro, da destinare alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto scorso, è stato consegnato questa mattina dal Governatore della Misericordia Sandro Biagiotti al sindaco Lorenzo Falchi. “Sono i proventi, escluse le spese, ottentuti con la Fiera e la Festa della Misericordia, – ha detto […]

SESTO FIORENTINO – Un assegno di 20mila euro, da destinare alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto scorso, è stato consegnato questa mattina dal Governatore della Misericordia Sandro Biagiotti al sindaco Lorenzo Falchi.

“Sono i proventi, escluse le spese, ottentuti con la Fiera e la Festa della Misericordia, – ha detto Biagiotti – adesso consegnamo questo assegno al Comune affinchè lo utilizzi per realizzare progetti di ricostruzione”.

Il sindaco Falchi ha ringraziato la Misericordia “sia per il contributo di impegno sia per quello economico”.

“E’ nostra intenzione – ha detto il sindaco Falchi – insieme agli altri Comuni della Piana individuare un progetto o un Comune, tra i meno noti, colpiti dal sisma e contribuire alla ricostruzione. Entro la fine dell’anno chiuderemo la raccolta fondi e poi rendiconteremo tutto”.

La Misericordia sta già seguendo e sostenendo alcuni progetti di ricostruzione. Uno di questi, la scuola di Gualdo, è stata inaugurata domenica scorsa e domenica prossima 27 novembre sarà inaugurata una nuova scuola ad Acquasanta. “La Misericordia – ha detto Biagiotti – è stata promotrice per la realizzazione di tre scuole realizzate da alcune aziende”.