SESTO FIORENTINO – Il Corpo della Polizia municipale ha ottenuto una menzione speciale per l’esemplare attività svolta nelle operazioni a supporto dei Comuni e delle popolazioni colpite dal sisma che, lo scorso 24 agosto, ha scosso l’Italia centrale. Il premio è stato conferito ieri 14 ottobre in occasione dell’assemblea nazionale Anci, che si è tenuta in questi giorni a Bari. L’annuncio era stato dato dal segretario generale dell’Associazione dei Comuni italiani, Veronica Nicotra, con una nota trasmessa al sindaco Lorenzo Falchi nei giorni scorsi.
Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il viceministro dell’Interno Filippo Bubbico, l’on. Emanuele Fiano, l’on. Paolo Sisto, i sindaci Luigi De Magistris e Guido Castelli.
“Siamo onorati e orgogliosi per questo riconoscimento – ha detto il Comandante Paolo Bagnoli – Il Corpo di Polizia Municipale si è messo, per quanto possibile, a disposizione delle comunità colpite da questo tragico evento. I nostri uomini stanno esercitando con impegno e professionalità attività di supporto di Polizia Locale nel Comune di Montemonaco dallo scorso 10 ottobre e vi rimarranno fino al 21 novembre prossimo”.