Tesi in Comune e racconti per bambini alla Biblioteca

SESTO FIORENTINO – Continuano gli appuntamenti con “Il Medioevo a Sesto”. Con un bis, giovedì 12 e venerdì 13 ottobre, in Biblioteca Ragionieri. Domani, alle 18, sarà presentata la prima “Tesi in Comune”, con l’esposizione del lavoro di tesi in lettere del dottor Cristian Sarchi intitolato “Una sguardo sul contado del ‘400: storia della nostra comunità”. […]

SESTO FIORENTINO – Continuano gli appuntamenti con “Il Medioevo a Sesto”. Con un bis, giovedì 12 e venerdì 13 ottobre, in Biblioteca Ragionieri. Domani, alle 18, sarà presentata la prima “Tesi in Comune”, con l’esposizione del lavoro di tesi in lettere del dottor Cristian Sarchi intitolato “Una sguardo sul contado del ‘400: storia della nostra comunità”. Intervengono Laura De Angelis, docente di Storia medievale presso l’Università di Firenze, e la dottoressa Elisa Ceccarelli, medievista. “Tesi in Comune” è una iniziativa lanciata nei mesi scorsi dal Comune che ha come obiettivo quello di valorizzare e promuovere i lavori di ricerca sulla storia, la cultura, l’ambiente e il territorio sestese, offrendo agli autori spazi per esporre e far conoscere il proprio lavoro.

Venerdì 13 ottobre, alle 17, largo ai più piccoli con “Nobili cavalieri e note d’amore”, il racconto, alla maniera dei trovatori, di avventure medievali tra canti, musiche e letture. A seguire si terrà l’inaugurazione della nuova sezione “Musica” in Sala Ragazzi e un laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 10 anni.