Torna a fine agosto la Fiera di Signa

SIGNA – Due settimane di appuntamenti ed eventi per la Fiera di Signa in programma dal 30 agosto al 14 settembre promossa dal Comune. La tradizione secolare di una comunità legata alle sue origini medievali della Fiera torna in più location: piazza Cavour, il centro storico e l’antico borgo del Castello, San Mauro, Colli Alti, […]

SIGNA – Due settimane di appuntamenti ed eventi per la Fiera di Signa in programma dal 30 agosto al 14 settembre promossa dal Comune.
La tradizione secolare di una comunità legata alle sue origini medievali della Fiera torna in più location: piazza Cavour, il centro storico e l’antico borgo del Castello, San Mauro, Colli Alti, Lecore, il parco dei Renai.
In programma ci saranno gare sportive, mostre in vari luoghi, concerti, cene a tema, spettacoli, fuochi d’artificio sul lago del parco dei Renai e la XX Edizione della Festa Medievale nel Castello di Signa il 5, il 6 e il 7 settembre, con la scenografica cena medievale nel giardino dell’Edera sabato 6 settembre e il prolungamento della festa medievale alla domenica 7 settembre, con un programma dedicato interamente ai bambini, con animazione, giochi e laboratori in chiave medievale.
ASan Mauro a Signa la “Corsa delle Botti” fra i vari rioni del paese si terrà domenica 7 settembre, aLecore il 13-14-15 settembre si svolgerà la Festa della Birra” e l’8 settembre ci sarà una cena spettacolo a tema anni ’60. A Colli Alti che, lunedì 8 settembre, si terrà una cena originale, a sostegno delle famiglie locali in difficoltà, dal titolo “Il baratto della solidarietà, dove chi partecipa non paga ma porta cibo e beni di prima necessità.