Torna il Festival dei Parchi ai Renai per parlare di ambiente

SIGNA – Torna il Festival dei Parchi: due giornate di confronto sui temi ambientali, venerdì 13 e sabato 14 settembre ai Renai.
L’iniziativa è promossa da associazione InPolis e quest’anno vede la partecipazione organizzativa di Uniti per Signa. La prima giornata (appuntamento al Chiringuito dalle 18) è dedicata alla rigenerazione urbana sostenibile, aprirà gli interventi la relazione di Francesco Ferrini ordinario di Arboricoltura e coltivazioni urbane presso l’Università di Firenze. Dopo i saluti del sindaco di Signa Giampiero Fossi e dell’amministratore delegato di Parco dei Renai srl Andrea Marzi, interverranno il consigliere regionale Paolo Bambagioni e il consigliere comunale Gianni Vinattieri; coordina Simone Pancani dottore in pianificazione del territorio dell’associazione InPolis.
La seconda giornata (dalle 18 a Frigus) invece si parlerà dei modelli di crescita sostenibile, green economy. Apre gli interventi la relazione di Roberto Boschi dottore in economia dell’associazione Uniti per Signa. Dopo i saluti di Daniele Donnini presidente Isola dei Renai spa, interverranno rappresentanti di imprese e aziende per confrontarsi sulle buone pratiche: Mattia Bartalucci direzione soci Unicoop Firenze, Gianluca Lulli titolare Eurotrade, Giuliano Nardi de Le Signe. Concludono il consigliere regionale Paolo Bambagioni e il consigliere comunale Matteo Mannelli, modera Simone Pancani dell’associazione InPolis.