Torna la Festa di primavera, al via il 13 maggio

LASTRA A SIGNA – Inizia il 13 maggio la 51esima edizione della Festa di Primavera promossa e organizzata dall’associazione “Pro Lastra – Enrico Caruso” con il patrocinio del Comune di Lastra a Signa, della Città Metropolitana di Firenze e della Regione Toscana e il supporto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Come di consueto, la manifestazione vedrà al suo […]

LASTRA A SIGNA – Inizia il 13 maggio la 51esima edizione della Festa di Primavera promossa e organizzata dall’associazione “Pro Lastra – Enrico Caruso” con il patrocinio del Comune di Lastra a Signa, della Città Metropolitana di Firenze e della Regione Toscana e il supporto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Come di consueto, la manifestazione vedrà al suo interno il Concorso di pittura “Premio Nazionale città di Lastra”. Tutte le opere in concorso saranno esposte presso l’Antico Spedale di Sant’Antonio, all’interno di una mostra che sarà inaugurata domenica 21 maggio alle ore 10, alla presenza del sindaco Angela Bagni e dell’assessore alla cultura Stefano Calistri. La premiazione  – momento conclusivo della Festa di Primavera – avrà luogo domenica 28 maggio alle 18 e vedrà l’assegnazione del Premio Città di Lastra, del Premio Giovani e del Premio per la Grafica, oltre ad altri riconoscimenti e premi di rappresentanza.

La mostra sarà aperta al pubblico a ingresso gratuito dal 21 al 28 maggio in orario 21-23. Inoltre, nella settimana di apertura allo Spedale di Sant’Antonio si terranno conferenze, salotti musicali e letterari e altri eventi culturali, sempre alle 21.15 e a ingresso libero. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il portale www.lastraonline.it o chiamare il numero 340 687 3006.