Torna “Un mercoledì da scrittori”: da Benni a Nada, ecco il programma

CAMPI BISENZIO – Mario Calabresi, Paolo Cognetti, Nada, Paola e Claudia Regeni, Stefano Benni, Kaos, Giacomo Mazzariol. Saranno loro i protagonisti della settimana edizione di “Un mercoledì da scrittori” organizzato dal 22 marzo al 31 maggio dalla cooperativa sociale Macramè e dal Comune di Campi Bisenzio in collaborazione con il TeatroDante Carlo Monni che ospiterà […]

CAMPI BISENZIO – Mario Calabresi, Paolo Cognetti, Nada, Paola e Claudia Regeni, Stefano Benni, Kaos, Giacomo Mazzariol. Saranno loro i protagonisti della settimana edizione di “Un mercoledì da scrittori” organizzato dal 22 marzo al 31 maggio dalla cooperativa sociale Macramè e dal Comune di Campi Bisenzio in collaborazione con il TeatroDante Carlo Monni che ospiterà tutti gli appuntamenti.

A presentare stamani il progetto sono stati il vicesindaco Monica Roso e Leonardo Sacchetti di Macramè. “Siamo arrivati alla settima edizione di questo progetto – ha detto Roso – che ha innescato un circuito positivo. Oltre a ospitare a Campi degli scrittori e delle persone di rilievo, iniziative come questa o come ‘Fogli di viaggio’ danno luogo a meccanismi virtuosi”. Il 24 marzo ci sarà la premiazione, al Porto delle Storie, del contest ‘Fogli di viaggio’ che ha visto partecipare illustratori, giornalisti, blogger e studenti delle scuole campigiane.

“Perché abbiamo scelto ancora il mercoledì sera alle 21 per gli appuntamenti? – ha detto Sacchetti – Perché vogliamo rilanciare una sfida quasi impossibile. Nel momento in cui le persone tendono a uscire sempre meno, soprattutto la sera dopo cena durante la settimana, noi vogliamo portarle fuori, farle venire a teatro per ascoltare delle storie. Non ci saranno infatti solo presentazioni di libri, ma anche racconti di vite e esperienze, come ad esempio nel caso dei genitori di Giulio Regeni, assassinato in Egitto. Vogliamo far incontrare le persone con le storie”.

Questo il programma: si comincia il 22 marzo con Nada, il 29 marzo Kaos, il 12 aprile Paolo Cognetti, il 10 maggio Paola e Claudio Regeni, il 17 maggio Mario Calabresi, il 23 maggio Giacomo Mazzariol, si chiude il 31 maggio con Stefano Benni. Per info www.mercoledidascrittori.it