Tornano le attività invernali al Centro Sociale Residenziale di via Togliatti

LASTRA A SIGNA – Dopo lo stop dovuto alla pandemia tornano le attività invernali al Centro Sociale Residenziale aperte a tutta la cittadinanza e promosse dall’amministrazione comunale insieme all’associazionismo locale e alla Consulta del volontariato. Il corso L’arte del cucito: cucire insieme per la solidarietà si tiene ogni giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Venerdì 16 […]

LASTRA A SIGNA – Dopo lo stop dovuto alla pandemia tornano le attività invernali al Centro Sociale Residenziale aperte a tutta la cittadinanza e promosse dall’amministrazione comunale insieme all’associazionismo locale e alla Consulta del volontariato. Il corso L’arte del cucito: cucire insieme per la solidarietà si tiene ogni giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Venerdì 16 dicembre alle 17.30 si terrà il primo dei tre incontri con alcuni medici per parlare di tematiche legate alla prevenzione e ai corretti stili di vita: il primo sarà dedicato all’alimentazione nella terza età a cura del cardiologo Maurizio Filice, martedì 17 gennaio alle 17.30 la ginecologa Valeria Dubini parlerà de La sessualità nella terza età infine giovedì 2 febbraio alle 17.30 La malinconia nella terza età a cura del medico di medicina generale Francesco Tozzi.

All’interno del programma sono proposti anche degli spettacoli: mercoledì 21 dicembre alle 20 si terrà il concerto del coro Caos Armonico, direttore Filippo Grilli, a cura della sezione soci Coop Le Signe, giovedì 29 dicembre alle 16.30 è in programma il Mastisciò di Alessandro Masti, a seguire panettone e spumante a cura dell’Associazione Auser. Infine il 12 gennaio alle 15 “Tombola al Centro Sociale” A cura dell’Auser. Per informazioni telefonare al numero 0553270121.