Torneo di Street Soccer

SESTO FIORENTINO – Le due giornate dedicate al primo torneo di Street Soccert organizzato dalla Polisportiva Sesto Sport (il 17 e 18 settembre) si sono concluse con la vittoria per 7 a 6 della squadra “Sunbadisai”, al termine di una partita molto combattuta con i Dream Teams. Il torneo dè stato il secondo appuntamento stagionale con i Green Games 2013/14. La manifestazione ha visto la partecipazione anche di alcune squadre femminili tra le quali la spuntano le “Mistiche” che sconfiggono in finale le “Kinderine”.
Sulla “piastra” di Sesto Fiorentino si sono affrontate 7 squadre, 4 maschili e 3 femminili, che al termine di due gironi all’italiana si sono contese le semifinali e finali in sfide combattute e dai buoni valori tecnici. Da sottolineare le prestazioni di Umberto Vita Fanzi e Valentina Rosini che hanno vinto la classifica marcatori nei rispettivi tornei.
“Siamo soddisfatti di questo secondo appuntamento – afferma il d.t. di Sesto Sport, Valerio Caporali – per il dato sportivo ma soprattutto per quello dell’intrattenimento. Dopo il torneo di Street Basket speravamo in una partecipazione ancora più numerosa, sia di pubblico che di partecipanti, ed i risultati sono andati ben oltre le nostre più rosee previsioni”. Presente alla gara anche l’assessore allo sport Valentina Bicchi.