Toscana Aeroporti, tante iniziative per dire no alla violenza contro le donne

FIRENZE – In occasione della “Giornata mondiale contro la violenza alle donne”, Toscana Aeroporti, che da quasi tre anni ha avviato il progetto “Toscana Aeroporti per Michela” in memoria della dipendente uccisa dall’ex marito, sarà promotrice di alcune iniziative di sensibilizzazione sia a Firenze, che a Pisa e a Prato. A Firenze, dal 23 al 25 novembre, presso l’aeroporto di Peretola, […]

FIRENZE – In occasione della “Giornata mondiale contro la violenza alle donne”, Toscana Aeroporti, che da quasi tre anni ha avviato il progetto “Toscana Aeroporti per Michela” in memoria della dipendente uccisa dall’ex marito, sarà promotrice di alcune iniziative di sensibilizzazione sia a Firenze, che a Pisa e a Prato.

A Firenze, dal 23 al 25 novembre, presso l’aeroporto di Peretola, sarà presente un desk allestito dalle volontarie del centro antiviolenza Artemisia per la campagna “Tu da che parte stai?”, con vendita del fiore realizzato dalla cooperativa sociale Flo e distribuzione di materiale informativo. Inoltre dal 19 novembre al 1 dicembre sarà possibile visitare la mostra “Altre realtà” di Paola Alberti (madre di Michela Noli) presso la Biblioteca Nova dell’Isolotto. I quadri esposti nascono per ricordare la figlia dell’artista e tutte le donne vittime della violenza maschile.

Infine, il 25 novembre Toscana Aeroporti sosterrà il test match internazionale di rugby femminile Italia-Sud Africa, che si disputerà allo stadio Chersoni di Prato alle 15. Prima dell’inizio della partita, tre paracadutisti della SkyDive Dream si lanceranno con il paracadute sul campo consegnando alle giocatrici un mazzo di fiori e un pallone da rugby. Le giocatrici entreranno invece in campo con la maglia, di colore fucsia, “per Michela”, simbolo ormai della lotta contro il femminicidio.