Tra mercatini e spettacoli arriva Babbo Natale a Calenzano

CALENZANO – La Casa di Babbo Natale, gli alberi ecologici e i mercati sono alcuni degli eventi in programma per il periodo natalizio dal 4 dicembre al 6 gennaio promosso dall’amministrazione comunale. Si inizia giovedì 4 dicembre alla Biblioteca comunale di via Giotto con il laboratorio di origami per bambini dai 7 ai 10 anni. […]

CALENZANO – La Casa di Babbo Natale, gli alberi ecologici e i mercati sono alcuni degli eventi in programma per il periodo natalizio dal 4 dicembre al 6 gennaio promosso dall’amministrazione comunale. Si inizia giovedì 4 dicembre alla Biblioteca comunale di via Giotto con il laboratorio di origami per bambini dai 7 ai 10 anni. Il 5 dicembre nel centro cittadino saranno accesi gli alberi di Natale e il 6 sarà inaugurata la nuova piazza Vittorio Veneto.

Al Centro espositivo St.Art di via Garibaldi si potrà entrare nel regno di Babbo Natale dove sarà allestita la Casa di Babbo Natale organizzata dal comitato genitori di Carraia, mentre al giardino dell’Altana, si potranno consegnare lunedì 8 dicembre le letterine per Babbo Natale in una iniziativa organizzata dall’associazione Borgo Antico. Sempre lunedì 8 dicembre dalle 8 alle 13 in via Don Minzoni ci sarà il mercato straordinario.

Il concerto di Natale a cura della Misericordia di Legri si terrò sabato 13 dicembre alle 19.30 al Cas lo di Legri. Spazio ai mercatini il 14 e il 21 dicembre con prodotti dell’ingegno e di filiera corta nel centro cittadino, mentre il mercatino del libro si terrà alla Biblioteca il 16, 18 e 23 dicembre dalle 15 alle 19. Le iniziative proseguiranno con appuntamenti per i bambini fino al 24 dicembre quando l’associazione Vab organizzerà la consegna dei regali ai bambini di Calenzano (informazioni e prenotazioni: 055.8827524).

Il 1 gennaio 2015 alle 17 come da tradizione si terrà al Teatro Manzoni il Concerto lirico di Capodanno, mente il 3 gennaio in ricordo della Battaglia di Valibona è previsto un convegno in Municipio e domenica 4 gennaio spettacolo teatrale per i bambini al Manzoni con AttoDue “Per favore mangiami!”.