Tramvia. La presentazione del progetto del prolungamento fino a Sesto

SESTO FIORENTINO – La tramvia e il prolungamento fino a Sesto Fiorentino è il tema di un incontro promosso dal Comune insieme alla Regione, alla Città Metropolitana e all’Università che si terrà il 26 giugno al Polo scientifico. “Tramvia. Presentazione del progetto di prolungamento della linea T2 a Sesto Fiorentino” si terrà alle 17.30 nell’aula […]

SESTO FIORENTINO – La tramvia e il prolungamento fino a Sesto Fiorentino è il tema di un incontro promosso dal Comune insieme alla Regione, alla Città Metropolitana e all’Università che si terrà il 26 giugno al Polo scientifico. “Tramvia. Presentazione del progetto di prolungamento della linea T2 a Sesto Fiorentino” si terrà alle 17.30 nell’aula magna del Polo scientifico. Dopo i saluti di Andrea Cardone delegato del Rettore alla valorizzazione del patrimonio immobiliare, interverranno: l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, il sindaco di Firenze Dario Nardella e il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi.

“Fin dal nostro insediamento abbiamo fatto parte della cabina di regia per il prolungamento degli assi tranviari – dice il sindaco Falchi – La linea T2 prevedeva un prolungamento da Peretola fino al Polo Scientifico. Su questo ci siamo focalizzati, cofinanziando lo studio di fattibilità per la prosecuzione della linea fino a Sesto. I progettisti sono partiti dall’ipotesi iniziale di un capolinea attestato nell’area del Polo Scientifico, per sviluppare, su nostra richiesta, la possibilità di far arrivare il tracciato ancora più a nord, avvicinandolo al centro cittadino e tenendo conto della collocazione di diverse funzioni. Con questa assemblea andremo a presentare, con il contributo tecnico dei progettisti, l’esito di questi studi di fattibilità e il futuro tracciato, compiendo un importante passo in avanti verso l’estensione delle linee tranviarie nel nostro Comune”.